Nespresso Artisan 5KES0503 di KitchenAid, design perfetto per una macchina efficiente

Esistono marche che, se messe insieme, consentono di rappresentare sicuramente una certa eccellenza, e questo accade anche per una macchinetta del caffè ancora poco conosciuta, ma sicuramente efficiente.

Si tratta della Nespresso Artisan KitchenAid, una macchina che consente di realizzare un espresso, un caffè ristretto o un caffè lungo secondo le vostre preferenze.

Nespresso Artisan KitchenAid, gli elementi generali

Questa macchina del caffè si colloca certamente nella fascia superiore, sia per le sue caratteristiche sia per il prezzo.

Se, infatti, saranno richiesti circa 400 euro per acquistarla, è anche vero che essa è l’espressione della tecnica e del design di KitchenAid, famosa soprattutto per la realizzazione di impastatrici e di altri strumenti dedicati soprattutto alla cucina d’alto livello.

La macchina dà la possibilità di realizzare solo il caffè, in quanto non ha l’accessorio per fare la schiuma al latte.

Tuttavia, potendosi adattare alle esigenze dell’utilizzatore, con sei impostazioni differenti sia per la lunghezza del caffè, sia per la sua intensità, sarà comunque possibile trovare il proprio dosaggio e l’aroma preferito.

La macchina funziona perfettamente con le capsule Nespresso, e soprattutto con le Grand Cru Nespresso, create in modo particolare per questo modello.

Nespresso Artisan KitchenAid nel dettaglio

Dopo aver visto in generale come si possa utilizzare la macchinetta Nespresso Artisan KitchenAid ora si potranno andare a scandagliare i suoi elementi specifici.

In particolare, questa macchina non è tra le più compatte, in quanto ha un’altezza di 330 millimetri, una larghezza di 208 e una profondità di 330.

Come altri prodotti KitchenAid, quindi, anche la Nespresso Artisan è un elettrodomestico nato per essere mostrato in una cucina almeno di medie dimensioni.

Ha anche un peso piuttosto elevato, di 8,96 chilogrammi, elemento che non la rende proprio una macchina “portable”.

Tuttavia, ha un serbatoio d’acqua molto capiente, che arriva ad 1,4 litri e che consente di realizzare decine di tazze di caffè senza particolari problemi.

Essa può contenere fino a 22 capsule della Nespresso, ed in particolare le Grand Cru, potendo arrivare a realizzare il vostro caffè preferito in meno di trenta secondi.

Il suo design, e i colori davvero unici, la rendono una macchina di lusso, ma assolutamente adatta ai veri amanti del caffè.

In conclusione

La Nespresso Artisan KitchenAid non è una macchinetta per tutti, sia per il suo prezzo elevato, sia per le sue dimensioni. Tuttavia, il denaro sarà ben speso, in quanto il caffè che si potrà realizzare sarà di altissima qualità, e sempre ottimo e fresco.

 

Lascia un commento