Electrolux Lavazza Magia Plus, una macchina per un caffè ottimo

Una macchina del caffè deve consentire, oltre alla preparazione della propria bevanda preferita, anche una certa personalizzazione, elemento che viene offerto dalla Lavazza Magia Plus, un elettrodomestico targato Electrolux che, pur nella sua essenzialità, dà la possibilità di scegliere tutta una serie di opzioni che potranno soddisfare anche i clienti più esigenti.

Lavazza Magia Plus, le caratteristiche generali

Come prima cosa, andranno indicate le caratteristiche generali della macchinetta Lavazza Magia Plus realizzata da Electrolux.

Questa macchina consente di realizzare sia il classico espresso, sia un caffè lungo, andando a scegliere anche la temperatura preferita per la miscela che si starà per consumare.

È abbastanza compatta, e il suo design le dà la possibilità di adattarsi a cucine sia moderne sia più classiche.

Il suo funzionamento ottimale avviene mediante l’utilizzo delle capsule Lavazza a Modo Mio.

Lavazza Magia Plus, come funziona nel dettaglio

Per capire ancora meglio se la Lavazza Magia Plus possa fare al caso vostro, sarà necessario approfondire ulteriormente le sue caratteristiche tecniche.

Questa macchinetta ha, in primo luogo, delle dimensioni abbastanza compatte, in quanto ha una larghezza di 139 millimetri, una profondità di 260 millimetri e una profondità di 325 millimetri.

Il suo peso è medio, in quanto è di 3,5 chilogrammi, un po’ di più rispetto alle macchine mini.

Ha un appoggia tazza regolabile in altezza, che vi consentirà, senza dover realizzare delle operazioni difficili, di decidere se inserire la classica tazzina oppure una tazza più grande per il caffè lungo. Sono, infatti, presenti tre “posizioni” differenti per la tazza.

Ha tre funzioni differenti per il caffè, che si possono anche programmare, ma non vede la funzione dedicata al latte.

Essa consente di erogare molto velocemente il caffè e in circa trenta secondi potrete avere il vostro espresso o il caffè lungo.

La capacità del suo serbatoio vi consentirà davvero di poter realizzare diversi caffè uno dopo l’altro: essa, infatti, è di 850 ml.

Potrete stoccare nella macchinetta fino a 12 capsule, e queste dovranno essere preferibilmente quelle di Lavazza A Modo Mio.

La capsula usata potrà essere espulsa in modo automatico.

Infine, il design della macchinetta, in acciaio la rendono elegante e adatta a differenti contesti.

In conclusione

La macchinetta Lavazza Magia Plus è ottima per tutti coloro che amino in gusto Lavazza e non vogliano un elettrodomestico troppo ingombrante.

Se essa non vede la possibilità di schiumare il latte, supplisce a questa mancanza con l’alta qualità dei materiali e delle miscele Lavazza.

 

Lascia un commento